M.I.T.I.C.A. è un’impresa diretta da Alberto Calaresu, nella forma giuridica di società individuale.
Ha sede in Via F. Aporti, 52, nelle vicinanze della Stazione Centrale a Milano e nasce con l’acquisizione del centro operativo della storica Crios, che ha operato nel contesto territoriale di Milano e Provincia per quasi venti anni.
La qualità dei servizi offerti da M.I.T.I.C.A. riscuote da anni il riconoscimento di utenti ed addetti ai lavori, si concretizza nell’assistenza tecnica autorizzata di caldaie e scaldabagni Bosch Junkers, Rinnai e Sylber.
La struttura organizzativa della società è composta dal titolare, cui si ascrivono le fondamentali strategie imprenditoriali e la direzione.
Come lavoratori dipendenti sono inquadrati sei tecnici altamente professionali e qualificati, costantemente aggiornati e cinque elementi che si occupano del rapporto con la clientela, gestione ed amministrazione.
L’ attività principale dell’Azienda si sviluppa nell’assistenza tecnica autorizzata di Caldaie e Scaldabagni del gruppo Bosch: i marchi di competenza sono Junkers, Rinnai, Sylber.
La qualificazione dei tecnici di M.I.T.I.C.A. permette comunque di poter intervenire su altri marchi. Altri settori dell’attività si diramano nella fornitura e installazione di apparecchi termici e per il condizionamento dell’aria. Inoltre l’azienda ha i requisiti per ottemperare al trattamento delle acque e alla realizzazione di impianti di termoidraulica, nonché al rilascio di certificazioni in ordine a dichiarazioni di conformità. Infine alla commercializzazione e la vendita all’ingrosso e al minuto di ricambi relativi alle attività di cui sopra.